This website is using cookies
×
×
 x 

Carrello vuoto

 

    "ELEGANZA: IL MASSIMO DI INTENSITA' CON IL MINIMO DI EFFETTO."

                                                                                                                        (Pascal Bruckner)

 

 "LA BELLEZZA SI VEDE, IL FASCINO SI SENTE."

                                                                                                        (Roberto Gervaso)

Condizioni di vendita
 
Questo sito (di seguito, il "Sito") è di proprietà di Lady Ceramica srl (di seguito, "Lady Ceramica"),con sede legale in Via Poggiofelice 94 – 95019  Zafferana Etnea – CT P.IVA 01248310870


Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita.

1. Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), i contratti conclusi con Lady Ceramica accedendo al sito sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo).

2. Il contratto stipulato tra Lady Ceramica ed il cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l'ordine inoltrato dal cliente - nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul sito - perviene all'indirizzo del sito. L'ordine inviato dal cliente sarà vincolante per Lady Ceramica solo se l'intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del sito.

3. Inoltrando l'ordine a Lady Ceramica, il cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita (flag obbligatorio prima dell'effettuazione dell'ordine).

Modalità di acquisto.

4. Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del sito al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L'ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità. L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. Le informazioni tecniche di supporto all'acquisto sono fornite dai produttori e devono intendersi come semplice materiale informativo generico.

5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Lady Ceramica mediante una comunicazione via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente all'atto dell'ordine. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo, la data di effettuazione dell'ordine, l'indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna, i dati forniti dal cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal cliente. Il cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Lady Ceramica eventuali errori od omissioni.

Modalità di pagamento.

7. Bonifico Bancario Anticipato.
La modalità di pagamento per bonifico bancario anticipato è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il cliente deve seguire per l'inoltro dell'ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l'esecuzione della consegna di quanto ordinato dal cliente verrà mantenuta sospesa fino all'avvenuto accredito dell'importo dovuto sul conto bancario di Lady Ceramica. Il bonifico dovrà essere effettuato dal cliente entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta la ricevuta dell'ordine ed il cliente dovrà fornire prova dell'ordine del bonifico inviandone copia a Lady Ceramica - tramite posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro quattro giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta la ricevuta dell'ordine. L'accredito dell'importo bonificato sul conto di Lady Ceramica  dovrà avvenire entro otto giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta la ricevuta dell'ordine. Decorso invano uno dei tre termini sopra citati, l'ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: i) nome e cognome dell'intestatario dell'ordine; ii) il numero di riferimento dell'ordine; iii) la data di effettuazione dell'ordine.

8. Pagamento con PayPal.

Modalità e spese di consegna.

9. Lady Ceramica per tutti i prodotti in vendita accetta ordini solo con consegna da effettuare nel territorio italiano.

10. Per ogni ordine effettuato sul sito, Lady Ceramica emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

11. Le spese di consegna sono a carico del cliente, nella misura indicata nell'avviso di ricevimento dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.

12. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare: i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT); ii) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

13. Fatto salvo il termine di trenta giorni dalla ricezione dell'ordine, i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi. Non è previsto un preavviso telefonico al cliente da parte del corriere.
In caso di assenza del cliente, è previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive. In caso di esito negativo anche della riconsegna, Lady Ceramica tenterà di contattare il cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. In caso di esito negativo, l'ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell'annullamento, Lady Ceramica darà comunicazione al cliente tramite e-mail. L'importo già eventualmente pagato dal cliente sarà a questi restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna.

14. Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, Lady Ceramica ne darà tempestivamente comunicazione al cliente tramite posta elettronica. L'importo eventualmente già pagato dal cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell'ordine di acquisto.

Diritto di recesso.

15. Ai sensi dell'art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

16. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare ad Lady Ceramica. una comunicazione in tal senso, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata, utilizzando l'apposito modulo di recesso, a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Lady Ceramica s.r.l. Via Poggiofelice 94, 95019 - Zafferana Etnea (CT)

ovvero tramite e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., sempre entro il suddetto termine di dieci giorni lavorativi.
In questo caso, il recesso deve essere confermato dal cliente con l'invio del modulo di recesso tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, tassativamente entro le 48 ore successive all'inoltro della comunicazione via e-mail. Una volta pervenuto il modulo di recesso a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, il servizio clienti di Lady Ceramica provvederà a comunicare al cliente - tramite e-mail - l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire ed il numero di autorizzazione al rientro da indicare sull'apposito modulo di restituzione, che dovrà essere allegato al prodotto. Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, all'indirizzo comunicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del cliente. La spedizione da parte del cliente deve avvenire tramite corriere entro dieci giorni lavorativi dalla comunicazione al cliente, tramite e-mail, dell'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del numero di autorizzazione al rientro. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte di Lady Ceramica, è sotto la responsabilità e rischio del cliente. Al ricevimento della merce, Lady Ceramica provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al cliente l'importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di trasporto. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario sul conto corrente o account Paypal indicato dal cliente nel modulo di recesso nel termine di trenta giorni dalla ricezione da parte di Lady Ceramica della lettera raccomandata di recesso, se la merce sia stata spedita dal cliente entro i dieci giorni lavorativi successivi alla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell'indirizzo al quale effettuare la spedizione e del numero di autorizzazione al rientro e se la merce sia pervenuta integra all'indirizzo indicato da Lady Ceramica..

17. Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori,  ecc...). Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi l'imballo e l'eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Lady Ceramica darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente). Lady Ceramica non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del cliente.

18. Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di: i) mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; ii) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...); iii) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; iv) anormale stato di conservazione. Nel caso di decadenza del cliente dal diritto di recesso, Lady Ceramica provvederà a restituire al cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie.

19. Tutti i prodotti venduti da Lady Ceramica sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per il cliente che sia consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), anche dalla garanzia legale per i difetti di conformità, di cui agli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

20. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto, se sostenuti da Lady Ceramica..

21. La garanzia legale in favore del cliente consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro DUE anni dalla consegna del bene stesso.

Reclami.

22. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ovvero scrivendo a Lady Ceramica srl Via Poggiofelice 94, 95019 Zafferana Etnea – CT

Responsabilità dei terzi ausiliari.

23. Lady Ceramica non è responsabile dell'operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all'esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.

Legge applicabile e Foro competente.

24. Il contratto di vendita tra il cliente ed Lady Ceramica è governato dalla legge italiana, con esclusione dell'operatività delle norme di conflitto. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il cliente ed Lady Ceramica conclusi attraverso il sito, se il cliente è un consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Catania.

 


TOP